Elogio delle stufe a pellet / legna e dei caminetti MCZ

L’inverno si avvicina e come ogni anno arriva il momento di prepararsi. I prezzi dei carburanti tradizionali – GPL in testa – non sono certo diminuiti, motivo per cui le stufe a pellet, le stufe a legna e i caminetti rimangono fra le soluzioni migliori per riscaldare la casa. Pellet e legna rappresentano infatti ad oggi le due risorse più economiche per produrre calore in spazi come abitazioni, B&B, negozi, ma anche uffici, studi e laboratori.

Già, ma quale marca di stufe e camini scegliere? In commercio le alternative non mancano di certo, vero è che l’invasione di prodotti stranieri di dubbia qualità, in particolare dall’onnipresente Cina, espone il cliente meno esperto a rischi maggiori di quelli che poi si rivelano essere i benefici.

La sicurezza, lo ricordiamo, è un fattore decisivo per dormire sonni tranquilli. A questo si aggiunge poi l’estetica, ovvero il design di un accessorio come la stufa e il camino, tutt’altro che invisibili.

Per fortuna esistono aziende serie come MCZ, leader nella progettazione e distribuzione di camini, stufe a legna e stufe a pellet di ultima generazione. Secondo MCZ, di cui Dottor House è rivenditore ufficiale su Roma e Provincia, la stufa va intesa come oggetto d’arredo, e come tale inserita nell’ambiente domestico.

Niente a che vedere con le vecchie e obsolete cucine economiche “tutto-in-uno”, il cui potere calorifero e ingombro sono ben lontani dagli standard moderni. Parliamo al contrario di soluzioni all’avanguardia, che prevedono materiali e funzionalità esclusive. Vediamo quali.

stufa a pellet mcz roma

Caratteristiche distintive dei camini e delle stufe MCZ

Stufe e camini a pellet MCZ presentano punti di forza comuni a tutta la gamma. In special modo risaltano tre aspetti salienti difficili da trovare altrove, oggi, in Italia. Eccoli:

  • una visione della fiamma gradevole in ogni contesto e stile
  • l’utilizzo di materiali in grado di coniugare estetica e funzionalità quali vetro, pietra, ceramica e metalli robusti
  • l’assenza di griglie di ventilazione frontali

Connotati questi che sono ormai la firma del marchio MCZ, sinonimo di ricercatezza, eleganza e, non da ultimo, efficienza energetica. I modelli sono davvero tanti: vieni a scoprirli negli showroom Dottor House di Roma e Guidonia tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 9 di mattina alle 19:30 di sera no stop. Ti aspettiamo!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *