Blog

Arredo Bagno

Arredo bagno: i nuovi colori pastello

Il bagno si tinge di rosa. Ma anche di giallo limone, salvia, blu, malva, azzurro, verde, polvere. Tutti rigorosamente pastello.

Il vantaggio dei colori pastello

Ci sono delle ottime motivazioni per cui utilizzare i colori pastello in bagno:

  1. sono indicati per bagni di tutti i tipi: dal classico al moderno, dallo shabby al vintage;
  2. hanno il potere di riequilibrare mente e corpo. Si addicono, quindi, a quegli ambienti dove la ricerca del relax ha una componente importante, proprio come il bagno;
  3. hanno la capacità di rendere luminosi gli ambienti, anche quelli più piccoli.

Come utilizzare i colori pastello in bagno

Se il beneficio delle tonalità in bagno è chiaro, meno scontato è il loro utilizzo. Potresti pensare alla scelta di colori pastello per verniciare le pareti. Ma è possibile fare molto di più.

  1. Puoi scegliere piastrelle completamente pastello o soltanto con dettagli con queste tonalità (ad esempio, fiori e forme geometriche). Esse potrebbero andare a delineare una particolare area del bagno, come quella della vasca o della doccia.
  2. Puoi optare per sanitari con un colore diverso dal più classico bianco. Questi non devono essere necessariamente tutti dello stesso colore: ve ne può essere anche soltanto uno diverso, di certo quello che si vuole far spiccare di più. Può trattarsi del lavello così come del piatto doccia o della vasca.
  3. Puoi scegliere tonalità pastello per l’arredamento o un dettaglio di esso.

Scopri i colori più trend per il bagno nei due showroom di Dottor House. Ci trovi a Guidonia (Roma), in via Palombarese km 17,9, e a Roma, in via Tiburtina 1094.Ti aspettiamo, con orario continuato, dalle 9 alle 19.30. Tranne la domenica, quando siamo chiusi. Per informazioni ci puoi anche telefonare allo 06.4116066 o scrivere a info@dottorhousesrl.it

Leggi anche

Richiedi

Un appuntamento